• Catalogo
  • Nel catalogo unico confluiscono il patrimonio librario del Sistema bibliotecario di Ateneo (SBA) e il Sistema Bibliotecario Urbano (SBU).
    Nel catalogo unico è possibile ricercare documenti posseduti dalle biblioteche, e verificarne la disponibilità.
    Cliccando su "Area Personale" e inserendo le credenziali si accede ai servizi personalizzati (rinnovi, prenotazioni, salvare le vostre ricerche, impostare alert e salvare i riferimenti nello scaffale elettronico).
  • UNO per tutti
  • Tramite UNO per tutti è possibile interrogare contemporaneamente più risorse e trovare libri e periodici, articoli da periodici elettronici, e-book, e-journal e banche dati
    È possibile accedere al testo integrale online immediatamente, quando disponibile, e ricercare per aree disciplinari o su singole risorse disponibili.
  • Normativa e cartografia
  • - normativa
    Norme CEI consultabili in biblioteca
    Piattaforma ASTM Compass (American Society for Testing and Materials), comprendente Book of Standards e Related materials, Journals, Special Technical Publications, Manuals/Monographs, Data Series, Proceedings, Bulletins, Materials Research and Standards, ISO/ASTM Standards. Accesso tramite IP di ateneo; per l'accesso da fuori della rete di ateneo occorre utilizzare il proxy.
    Norme EN, ISO e BSI online su piattaforma BSOL (British Standards Online), comprendente norme EN, pubblicate da CEN e CENELEC e recepite da BSI, norme ISO recepite da BSI, norme native BSI, norme native ISO non recepite da BSI (a copertura delle restanti norme ISO). Accesso tramite IP di ateneo; per l'accesso da fuori della rete di ateneo occorre utilizzare il proxy.
    - cartografia Presso la sede di Architettura è possibile consultare i principali piani urbanistici liguri: Piani regolatori e Piano urbanistico comunale (PUC) di Genova, Carta tecnica regionale (CTR) delle province di Genova e di Savona, Piano territoriale di coordinamento paesistico (PTCP) della provincia di Genova e della Regione Liguria, Rilievo del centro storico di Genova e tavolette IGM. È inoltre disponibile materiale documentario storico.
  • Archivio tesi
  • L’archivio, consultabile presso la sede di Architettura, contiene tesi del Corso di Laurea in Architettura discusse a partire dal 1° gennaio 1997.

Torna a Biblioteca Scuola Politecnica