Per le ricerche bibliografiche è sempre possibile contattare un bibliotecario, che saprà supportare e facilitare nell'accesso ai documenti.
Segnaliamo, senza prestesa di esustività, alcune risorse che possono essere utili per estendere una ricerca bibliografica.

BIBLIOTECHE ITALIANE
  • Catalogo SBN online: permette l'accesso ai documenti indicizzati delle biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario nazionale promosso dal MiBAC, dalle Regioni e dalle Università. Aderiscono a SBN 4900 biblioteche statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private, operanti in diversi settori disciplinari. L'accesso al Catalogo è reso possibile anche in versione mobile per dispositivi Android e iPhone / iPad

ALTRI CATALOGHI DI BIBLIOTECHE Per ottenere documenti di proprio interesse eventualmente individuati in questi cataloghi è disponibile il Servizio di Prestito interbibliotecario attivo presso le Biblioteche di Scuola.