Prestito Interbibliotecario (ILL)

Per gli utenti:

Il servizio di Prestito Interbibliotecario (Inter Library Loan) permette agli utenti istituzionali ed esterni di ottenere libri non reperibili presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario Integrato (Ateneo o biblioteche civiche genovesi). Dopo aver verificato la disponibilità dei testi sul Catalogo UNO per tutto è possibile inoltrare la richiesta via e-mail o rivolgendosi direttamente al Front Office della Biblioteca.

I costi di spedizione postale ed eventuali costi aggiuntivi attualmente sono sostenuti dalla Biblioteca di Scuola (solo in ambito nazionale).

Per le Biblioteche:

Con il servizio di Prestito Interbibliotecario la Biblioteca della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche mette a disposizione di altre biblioteche italiane o straniere il proprio patrimonio documentario. Il servizio si attua in regime di reciprocità gratuita con le biblioteche che operano a tali condizioni. Qualora tale requisito non sussista si richiederà un rimborso spese in voucher IFLA o francobolli da allegarsi al documento al momento della restituzione.

Il prestito ha la durata di un mese dalla data del ricevimento ed è richiesta la restituzione con posta raccomandata.