L'accesso alla biblioteca e la consultazione dei documenti sono aperti a tutti.
I locali della biblioteca non presentano barriere architettoniche.
La Sede della biblioteca, al piano terra, dispone di 120 posti a sedere
La Sala studio al 2. livello dispone di 80 posti a sedere.
L'accesso alle sale di lettura avviene previa registrazione automatica, con finalità statistiche di monitoraggio.
La consultazione dei libri di testo avviene previa compilazione di apposita scheda.
I documenti depositati a magazzino vengono distribuiti, di norma, a partire dalle ore 12 del giorno successivo alla loro richiesta.
Nel rispetto della legislazione vigente è possibile fotocopiare i libri o documenti, in modalita' self service previo acquisto di schede prepagate.
E' attivo un servizio di custodia oggetti e, nell'atrio della sala piano terra, uno spazio di sosta con poltrone e distributore a moneta di bibite e snack.
Non è consentito di occupare più di un posto a sedere, nè lasciarli occupati con libri o altri materiali personali.