Servizio prestito interbibliotecario

Dal 30/7 al 25/8/2018 il servizio è sospeso
A COSA SERVE: E' possibile ricorrere al servizio quando la biblioteca non possiede il materiale bibliografico necessario all'utente. Il servizio è gratuito.
COME FUNZIONA I libri ottenuti mediante il prestito interbibliotecario devono essere consultati in sede (non è ammesso il presito a domicilio). Fanno eccezione i libri posseduti dai Poli di Imperia e Savona dell'Università di Genova. Il tempo della disponibilità dei libri in sede è stabilito dalle biblioteche prestanti.
Il personale del della biblioteca informa tempestivamente l'utente dell'arrivo del materiale richiesto.
Alla scadenza del prestito, la biblioteca è tenuta alla restituzione del materiale, anche se il richiedente, tempestivamente informato, non ha provveduto alla sua consultazione.
Scarica il modulo per richiedere un documento e consegnalo in biblioteca, al punto di distribuzione della Sala al Piano terra. Copia cartacea del modulo è disponibile in biblioteca.

Servizio Fornitura documenti

A COSA SERVE Obiettivo del servizio è fornire all'utente articoli di riviste, italiane o straniere, non disponibili nell'Ateneo di Genova. Per recuperare i documenti richiesti la biblioteca di Economia contatta altre biblioteche italiane.
COME FUNZIONA Il servizio è gratuito. Le richieste possono essere inviate automaticamente registrandosi al servizio Nilde utenti con le proprie credenziali Unige-pass e inoltrando poi le richieste. Ulteriori informazioni sul servizio Nilde Utenti.
Nilde Utenti è il servizio standard e più rapido per la fornitura documenti.
In alternativa è possibile scaricare il modulo per richiedere un documento e consegnalo in biblioteca. Copia cartacea del modulo è disponibile al front office.
Quando il documento richiesto perviene alla biblioteca, l'utente può consultarlo e fotocopiarlo in sede (nel rispetto dell'attuale normativa sul copyright).

Per le altre biblioteche: condizioni di fornitura documenti

Le richieste vanno effettuate:
- via e-mail alla sig.ra Lamonaca (responsabile del servizio)
- oppure via fax al numero 010 2095295.
La fornitura dei documenti è gratuita, sottointendendo la reciprocità, per le biblioteche universitarie, di Enti di ricerca e pubbliche. La spedizione dei documenti avviene con le seguenti modalità:
Libri: "raccomandata (piego di libri)"; Articoli di riviste: "posta prioritaria" o in formato elettronico; l'invio per fax viene effettuato solo in caso di richieste urgenti e solo per articoli inferiori alle 5 pagine

Persona di contatto:
sig.ra Angelica Lamonaca