San Martino spazioinvisibilecollage immagini scienzespazioinvisibile

La BSS MFN – Sede BTM è la sede della Biblioteca della Scuola di Scienze MFN a cui possono fare riferimento gli studenti ed i docenti dei corsi di studio in Biologia, Scienze geologiche, Scienze ambientali e naturali

RECAPITI

• Indirizzo: Corso Europa, 26

• Telefono: 010 3538273 - Fax: 010 3538120

• Email: bsssedebtm@unige.it

ORARI CONSULTAZIONE E PRESTITO

• lunedì- venerdì: 8.30-13.00

ATTENZIONE: durante le festività pasquali ci saranno cambiamenti di orario!

SERVIZI E RISORSE

• Prestito

Il libri possono essere restituiti durante l'orario di apertura del Dipartimento (8.00-18.00), utilizzando l'apposito contenitore vicino all'ingresso della biblioteca

• Fornitura documenti

Le richieste devono essere inoltrate preferibilmente attraverso NILDE Utenti, previa registrazione, utilizzando le proprie credenziali UNIGEpass, oppure via mail

• Fotocopie

Le tessere (a scalare o da 100 fotocopie) possono essere acquistate presso la biblioteca

• Tutorial Digital Treatise

Abbiamo preparato un tutorial per poter utilizzare gli ebook del Digital Treatise. Scaricalo pure e segnalaci eventuali dimenticanze!

• Piattaforma EBSCOhost

Abbiamo preparato approfondimenti e FAQ per aiutarti ad utilizzare la piattaforma EBSCOhost. Segnalaci eventuali dimenticanze!

STAFF

NOTIZIE DALLA SEDE BTM

• Sospensione Servizio DD e ILL
    Si ricorda che durante le festività pasquali la Biblioteca non potrà procurare o fornire articoli e non potrà richiedere o spedire libri in prestito interbibliotecario (ultimo giorno di apertura del servizio DD e ILL: mercoledì 12 aprile). Gli utenti interni e le biblioteche potranno nuovamente inoltrare le richieste a partire da mercoledì 19 aprile.

• Attivato l'accesso alle Geological Society of London Special Publications online
    Per il 2017, puoi accedere ai volumi nella versone digitale. Per maggiori informazioni, leggi tra le risorse in evidenza!

• Attivata la collezione Ebook BTM 2016
    Nuovi ebook disponibili nell'ambito delle scienze biologiche e naturali (microbiologia, fisiologia, evoluzione, genetica, neuroscienze, zoologia, etologia, botanica, fisiologia vegetale, botanica forense, ecologia. Per approfondire consulta la risorsa del mese
  • Attivato il Digital Treatise (Treatise on Invertebrate Paleontology eBook collection)
    Nuovi ebook disponibili nell'ambito della paleontologia. Per approfondire consulta l' archivio delle risorse o contatta la bibliotecaria!
  • Donazione Lesmo
    Il patrimonio della Sede BTM si è arricchito del Fondo Renato Lesmo, un'ampia collezione di opere inerenti le scienze della terra. Puoi trovare i volumi in UNOxTUTTI oppure scaricarne un elenco dalla sezione COLLEZIONI SPECIALI. Si ringrazia la Famiglia Lesmo.