Utilizzando l’apposito modulo è possibile suggerire al Servizio gestione acquisizioni l’acquisto di testi utili per lo studio (studenti e laureandi) e la didattica (docenti e ricercatori).

Per gli studenti:
Se il libro che cercate è consigliato per qualche esame dei corsi di laurea di Giurisprudenza, compilate il modulo selezionando la Bensa come biblioteca per la quale si propone l’acquisto. I bibliotecari valuteranno l’acquisto in base alle disponibilità finanziarie e alla eventuale presenza del testo in altre biblioteche di Ateneo vicine.

Per i laureandi:
Se non trovate in biblioteca i libri utili per la vostra tesi, segnalate i titoli sul modulo selezionando dal menù a tendina la Bensa come biblioteca per la quale si propone l’acquisto e indicando il nome del relatore che verrà interpellato in proposito. I libri che non si possono acquistare, si possono eventualmente chiedere in prestito interbibliotecario.

Per i docenti:
Segnalateci attraverso il modulo la lista dei testi che ritenete utili per i vostri studenti, laureandi e per la didattica, selezionando dal menù a tendina la biblioteca della vostra sezione dipartimentale di afferenza (* il servizio di acquisto centralizzato attualmente è stato attivato solo per le sezioni di Diritto Internazionale, Diritto Costituzionale, Diritto Penale, Diritto Processuale Civile e Diritto Privato).
Il modulo va utilizzato esclusivamente per gli acquisti fatti usando i fondi provenienti dai contributi didattici. Qualora invece intendiate acquistare un libro sui vostri fondi di ricerca, vi chiediamo di rivolgervi alle rispettive segreterie amministrative.
Se invece desiderate suggerire testi di carattere generale per aggiornare le collezioni della Biblioteca centrale, selezionate dal menù a tendina la voce “Biblioteca Bensa”

Modulo per il suggerimento dell’acquisto
Se la richiesta verrà giudicata pertinente, il materiale verrà ordinato nel più breve tempo possibile e quando sarà disponibile a scaffale il richiedente verrà avvisato con un messaggio e-mail