Il Centro Servizi per il Sistema Bibliotecario di Ateneo sottoscrive un accesso al portale dei prodotti editoriali de Il sole 24 ore.

Come si accede?

I contenuti del portale sono accessibili da tutti i PC in rete di Ateneo e da casa, utilizzando il servizio "Proxypac di Ateneo"

Cosa c'è nel portale?

1) QUOTIDIANO "IL SOLE 24 ORE" (ultimi 40 giorni):

Istruzioni per l'accesso: una volta nel portale Il sole 24 ore seleziona la voce "Il quotidiano"
Il quotidiano è disponibile online verso le 8.00 del mattino, in modalità "sfogliabile", gli articoli sono stampabili (e quindi esportabili in pdf, scegliendo l'apposita funzione di stampa)
accesso al quotidiano
Oltre al quotidiano sono disponibili gli inserti: Esperto risponde, Instant book, Plus, Norme e Tributi, Speciali, Dossier, etc.

2) QUOTIDIANO "IL SOLE 24 ORE" ARCHIVIO STORICO:

L'archivio permette l'accesso a tutti gli articoli del quotidiano dagli anni 90 ad oggi.
Istruzioni per l'accesso: una volta nel portale Il sole 24 ore selezionare la voce "Banche dati online"
accesso archivio
L'archivio è ricercabile per parola chiave, Autore, Società, Persona

3) RIVISTE DELL'EDITORE "SOLE 24 ORE":

L'archivio permette l'accesso a 15 riviste professionali in modalità "sfogliabile", inclusi gli archivi storici
Istruzioni per l'accesso: una volta nel portale Il sole 24 ore selezionare la voce "Riviste" e poi il titolo di interess
accesso riviste

4) PORTALI TEMATICI:

Il portale permette l'accesso a numerosi sotto-portali "tematici" (vedi lista sotto).
Istruzioni per l'accesso: una volta nel portale Il sole 24 ore  scorrere la barra in alto e scegliere il portale di interesse.
Ogni portale contiene un mix di contenuti, articoli di riviste, guide pratiche per i professionisti esposti in modo granulare.
portali tematici
consigliamo a docenti e staff di creare propri percorsi personali di navigazione.
  Lo SBA, insieme alla Sede di Economia della Biblioteca di suola di Scienze sociali è a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.