Il Centro Servizi per il Sistema Bibliotecario di Ateneo sottoscrive un accesso al portale dei prodotti editoriali de Il Sole 24 ore.
I contenuti del portale sono accessibili da tutti i PC in rete di Ateneo e da casa, utilizzando il servizio "Proxypac di Ateneo"
Sintesi dei contenuti presenti nel portale:

• QUOTIDIANO "IL SOLE 24 ORE" (ultimi 40 giorni):
  • Accedere al portale Il sole 24 ore e selezionare la voce "Il quotidiano"
    Il quotidiano è disponibile online verso le 8.00 del mattino, in modalità "sfogliabile", gli articoli sono stampabili (e quindi esportabili in pdf, scegliendo l'apposita funzione di stampa)
    accesso al quotidiano
    Oltre al quotidiano sono disponibili gli inserti: Esperto risponde, Instant book, Plus, Norme e Tributi, Speciali, Dossier, etc.

• QUOTIDIANO "IL SOLE 24 ORE" ARCHIVIO STORICO:
  • L'archivio permette l'accesso a tutti gli articoli del quotidiano dagli anni 90 ad oggi.
    Accedere al portale Il sole 24 ore e selezionare la voce "Banche dati"
    accesso archivio
    L'archivio è ricercabile per parola chiave, Autore, Società, Persona

• RIVISTE DELL'EDITORE "SOLE 24 ORE":
  • L'archivio permette l'accesso a 15 riviste professionali in modalità "sfogliabile", inclusi gli archivi storici
    Accedere al portale Il sole 24 ore e selezionare la voce "Riviste" e poi il titolo di interesse
    accesso riviste
  • PORTALI TEMATICI:
  • Il portale permette l'accesso a numerosi sotto-portali "tematici" (vedi lista sotto).
    Accedere al portale Il sole 24 ore scorrere la barra in alto e scegliere il portale di interesse.
    Ogni portale contiene un mix di contenuti, articoli di riviste, guide pratiche per i professionisti esposti in modo granulare.
    portali tematici
    Non è disponibile documentazione analitica sui contenuti specifici presenti nei portali tematici; consigliamo a docenti e staff di creare propri percorsi personali di navigazione.
    Lo SBA, insieme alla Sede di Economia della Biblioteca di suola di Scienze sociali è a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.