E' attivo l'accesso al full-text di oltre 16.000 libri dell'editore Springer pubblicati nel triennio 2014-2016 di area STM ( sono esclusi opere enciclopediche e trattati).
La piattaforma è la medesima per l'accesso alle riviste dell'editore: SpringerLink
Può essere scaricata la versione pdf sia del libro intero che dei singoli capitoli. L'accesso avviene dalla rete di ateneo o tramite proxy.
L'accesso durerà fino al 31 maggio ed è stato aperto su iniziativa delle biblioteche della Scuola Politecnica, di Scienze Mediche e Farmaceutiche, di Scienze MFN e del CSSBA.
Al termine del periodo un certo numero di volumi, scelti fra quelli maggiormente utilizzati, resteranno di proprietà delle biblioteche e quindi saranno ad accesso perpetuo.