Biblioteca della Scuola di Scienze MFN: attivazione trial BioOne Complete

La Biblioteca della Scuola di Scienze MFN ha attivato un trial (fino al 31 luglio 2017) per BioOne Complete .
Il database contiene articoli full-text da circa 200 riviste (scarica l'elenco completo in basso) pubblicate da BioOne , editore indipendente e no-profit.

Questa collezione è specializzata nelle scienze biologiche, ecologiche ed ambientali. Le sue aree di copertura sono: biochimica e biologia molecolare, biofisica, biologia, biologia cellulare, biologia dello sviluppo, biologia marina, ecologia, entomologia, genetica ed ereditarietà, geografia fisica, geologia, ingegneria ambientale, microbiologia, paleontologia, parassitologia, radiologia, medicina nucleare e imaging per applicazioni mediche, salute pubblica, ambientale e occupazionale, scienze ambientali, scienze della terra multidisciplinari, scienze delle piante, zoologia.

BioOne Complete offre l’accesso a riviste sia in abbonamento che open access, tra cui:
  • Acta Ornithologica [2000- ]
  • The Bulletin of Zoological Nomenclature [2008- ]
  • Copeia [2000- ]
  • Cryptogamie, Mycologie [2011- ]
  • Freshwater Science (continues Journal of the North American Benthological Society) [2004–2014]
  • Human Biology [2006- ]

Il trial è accessibile ed utilizzabile all'interno della rete di Ateneo (o tramite accesso da casa).

I contenuti sono ricercabili:

• dalla piattaforma BioOne Complete
  • dalla lista delle riviste elettroniche di Ateneo

• Per maggiori informazioni: visita il sito della Biblioteca, o contatta la bibliotecaria
    Ultimo aggiornamento 15 Giugno 2017