Chi siamo

La Biblioteca di Scienze della Formazione è una delle quattro Sedi della Biblioteca di Scuola di Scienze sociali, nata dall'unione di tutte le biblioteche delle ex facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Scienze Politiche, a seguito della riorganizzazione universitaria prevista dalla L. 240/2010 e la costituzione della Scuola di Scienze sociali dell'Università di Genova.
La biblioteca si articola in una Sede e due Sezioni, inoltre parte del suo materiale bibliografico viene destinato alla Biblioteca Mediateca del Polo Universitario di Savona.
Assieme alle strutture del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), svolge funzioni di supporto all'attività didattica e di ricerca dell'ateneo, contribuendo all'acquisizione delle risorse bibliografiche cartacee e on line.

La Sede della Biblioteca di Scienze della Formazione è stata intitolata a Mario Puppo (Genova, 17 marzo 1913 – Trento, 19 maggio 1989), docente di Lingua e letteratura italiana dell'Università degli studi di Genova.

Vai a: Sezioni di Dipartimento e Poli
Biblioteca del DISFOR