Norme di sicurezza

Nel corridoio di ingresso alla Sede della Biblioteca di Scienze della Formazione si trova la Bacheca della Sicurezza con utili indicazioni su come comportarsi in caso di emergenza.
Presso la sala di lettura della biblioteca è a disposizione del pubblico copia del Piano di Emergenza (ultima revisione 4 aprile 2017) relativo all'edificio di c.so A. Podestà 2 (Genova), con indicazione degli addetti alla prevenzione antincendi e al Primo soccorso.
Si raccomanda di seguire sempre prontamente e con ordine le istruzioni fornite dal personale addetto, riconoscibile dal gilet arancione ad alta visibilità.
Durante il mese di Agosto (quando la sala di lettura delle biblioteca e il portone di accesso da Via Ugo Foscolo sono chiusi, viene temporaneamente modificato il percorso delle vie di esodo: in caso di emergenza, chi si trovasse nei pressi della biblioteca (primo piano del corpo C), deve raggiungere il cancello di via Carcassi passando attraverso le aule 5 e 6 o attraverso le porte scorrevoli delle scale interne del corpo B.