Servizi informatici

Postazioni informatiche della sala di lettura

Presso la sala di lettura della sede della Biblioteca di Scienze della Formazione sono disponibili quattro personal computers per la navigazione in a Internet e l’accesso alle risorse bibliografiche on line del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Lungo la sala di lettura sono inoltre disponibili prese di corrente per utilizzare il proprio PC portatile.
A causa dell'instabilità dell'impianto elettrico dell'edificio, prima di collegare qualunque tipo di caricabatteria, si prega di informare il personale della biblioteca.
Gli utenti in possesso delle credenziali UnigePass possono usufruire della rete wireless GenuaWifi.
Il personale della biblioteca è a disposizione degli utenti per l'assistenza nell'utilizzo dei PC e le istruzioni per l'accesso alle risorse bibliografiche on line.

Regolamento di utilizzo dei PC in sala di lettura

I PC in sala di lettura sono riservati esclusivamente alla navigazione in rete; per l’utilizzo di specifici applicativi softwares (elaborazione testi, dati e immagini) gli studenti hanno a disposizione l’Aula informatica del DISFOR.
Per consentire la disponibilità sicura di un PC per le ricerche sul portale UNO per Tutti, uno dei computers è configurato in modo da connettersi esclusivamente alla rete di ateneo Genuanet.
L'utente può utilizzare ogni PC per 30 minuti consecutivi, al termine dei quali é tenuto a liberare la postazione. In assenza di altri utenti in attesa, il tempo di utilizzazione del PC può essere rinnovato, previa autorizzazione del personale della biblioteca, per ulteriori periodi di 30 minuti.
Non è consentito l'utilizzo di ogni pc a più persone contemporaneamente. L’utilizzo dei computers è individuale e certificato dal riconoscimento elettronico dell’utente.
Reiterate violazioni al regolamento di utilizzo dell'attrezzatura informatica e gli eventuali danni da queste derivanti potranno essere oggetto di sanzioni.

Per informazioni:

Servizi informatici