Biblio Chat

Il servizio offre la possibilità di ricevere informazioni e assistenza remota per le proprie ricerche bibliografiche attraverso una chat sincrona "uno a uno" con un bibliotecario della Sede di Scienze della Formazione.
Il servizio è attivo durante l'orario di apertura della biblioteca e permette comunque di inviare la propria richiesta h 24 sotto forma di e-mail, quando il servizio è offline. L'utente è tenuto a identificarsi.

Immagine ridotta Immagine della box chat che si apre a fondo schermo quando il bibliotecario è presente E' possibile accedere a Biblio Chat senza registrazione tramite la box chat in fondo allo schermo oppure con il proprio account Skype, cliccando sull'icona qui a fianco

Le conversazioni vengono salvate e archiviate ai soli fini dello svolgimento del servizio e nel rispetto delle normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e succ.)

Biblio Chat non sostituisce ma completa i servizi di Informazioni bibliografiche in sede (Library reference) e tramite e-mail Chiedi @lla Biblioteca (Digital reference).

Il servizio Biblio Chat è attivo dal mese di agosto 2009 (con la denominazione di Chat InfoBIB). L'iniziativa si inserisce in un progetto di utilizzo di applicazioni partecipative web 2.0 per l'assistenza agli utenti, compatibilmente con i criteri di accessibilità previsti per i siti della P.A., anche lo scopo di testare il gradimento dei destinatari e la ricaduta sull'organizzazione del lavoro.

Per informazioni:

Servizi SmartBiblio