Chat InfoBIB

Il servizio offre la possibilità di ricevere informazioni e assistenza remota per le proprie ricerche bibliografiche attraverso una chat sincrona "uno a uno" con un bibliotecario della Sede di Scienze della Formazione.
Il servizio è attivo durante l'orario di apertura della biblioteca e permette comunque di inviare la propria richiesta h 24 sotto forma di e-mail, quando il servizio è offline. L'utente è tenuto a identificarsi.

Immagine ridotta Immagine della box chat che si apre a fondo schermo quando il bibliotecario è presente E' possibile accedere a Chat InfoBib senza registrazione tramite la box chat in fondo allo schermo oppure con il proprio account Skype, cliccando sull'icona qui a fianco

Le conversazioni vengono salvate e archiviate ai soli fini dello svolgimento del servizio e nel rispetto delle normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e succ.)

Chat InfoBib non sostituisce ma completa i servizi di Informazioni bibliografiche in sede (Library reference) e tramite e-mail Chiedi @lla Biblioteca (Digital reference).

Il servizio Chat InfoBib è attivo dal mese di agosto 2009. L'iniziativa si inserisce in un progetto di utilizzo di applicazioni partecipative web 2.0 per l'assistenza agli utenti, compatibilmente con i criteri di accessibilità previsti per i siti della P.A., anche lo scopo di testare il gradimento dei destinatari e la ricaduta sull'organizzazione del lavoro.

Per informazioni:

Servizi SmartBiblio