Apertura della Biblioteca in caso di Allerta meteo

In caso di emergenze legate al maltempo (alluvioni, gelate o nevicate eccezionali), alla diramazione degli stati di allerta della Protezione Civile o altre situazioni imprevedibili e tali da pregiudicare la normale viabilità o l'accesso alla Biblioteca di Scienze della Formazione, l'apertura e la chiusura della biblioteca potrebbero subire variazioni o sospensioni non dipendenti dalla volontà del personale e connesse a specifiche esigenze di sicurezza, come previsto dalle Procedure d'emergenza meteo dell'Università di Genova.

Poichè in tali circostanze potrebbe risultare impossibile segnalare in tempo utile le variazioni di orario o la chiusura della biblioteca di Scienze della Formazione, si raccomanda, specie agli studenti fuori sede, di chiedere conferma dell'apertura della biblioteca, contattando il numero 010-20953550 o il centralino del Palazzo Novecento, sede del DISFOR: 010-20953511.

Le allerte metereologiche che rendono necessarie la sospensione delle attività didattiche o la temporanea inaccessibilità di alcune strutture, vengono segnalate sulla home page del sito web dell'Università degli studi di Genova.

Siti utili da consultare

• Servizio gratuito di Allerta Meteo tramite SMS del Comune di Genova
  • ARPAL (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Ligure)
  • Mappa delle piogge in Liguria (aggiornato ogni 10 minuti)