Per gli utenti:

Il servizio di Document Delivery consente di ottenere in formato cartaceo - nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore (Legge 248, 18 agosto 2000) - articoli e/o saggi non reperibili presso le biblioteche del territorio genovese.

Le richieste di fornitura di documenti possono essere inviate utilizzando il Servizio NILDE UTENTI previa registrazione, oppure via e-mail all’indirizzo: bibliomedfarm@unige.it.

Prima di inoltrare una richiesta è opportuno verificarne la disponibilità sul Catalogo UNO per tutto liberamente accessibile dalle postazioni interne alla rete di Ateneo e con collegamento wireless dai propri dispositivi, oltre che dall'esterno della rete UNIGE con ogni tipo di dispositivo.

Tutti i servizi sono fruibili anche da casa o da altra postazione esterna alla rete di Ateneo tramite credenziali UniGePASS.

Il servizio è di norma gratuito salvo eventuale rimborso spese richiesto dalla biblioteca fornitrice (quasi sempre richiesto per il DD internazionale), comunicato all'utente per accettazione prima di attivare il servizio. L’utente sarà informato via e-mail dell’esito della sua richiesta e sarà sua cura recarsi personalmente in biblioteca per ritirare gli articoli stampati.

Per le biblioteche:

Il servizio è riservato a biblioteche ed enti. Gli altri soggetti (studenti, ricercatori, docenti, medici...) dovranno rivolgersi al servizio di fornitura di documenti della propria biblioteca di riferimento. La Biblioteca di Scienze Mediche e Farmaceutiche opera in regime di reciprocità gratuita attraverso la piattaforma NILDE. Le biblioteche e gli enti non aderenti alla rete NILDE potranno inviare le richieste tramite email.