Materiali speciali (audio, video, musica scritta, libri antichi....)

La Biblioteca di Scuola Umanistica possiede diverso materiale speciale e di pregio in continuo arricchimento grazie agli acquisti e alle donazioni. Si tratta in particolare di:

• Materiale musicale

• CD e DVD di musica classica: attualmente la Sez. Diraas-Romanistica possiede 170 CD e 80 DVD che mette a disposizione degli utenti (agg. 06/09/2016)
    Spartiti musicali e partiture: la Sez. Diraas-Romanistica possiede 100 volumi tra spartiti e partiture (molti provenienti dalla donazione “Renato Caccamo") che mette a disposizione degli utenti (agg. 06/09/2016)

• Materiale cartografico

• Materiale grafico

• Microfilm

• Materiale Video:

• La Sez. Diraas-Arte e Spettacolo possiede 130 ca Videoregistrazioni su VHS e DVD di opere teatrali e cinematografiche (agg. 06/09/2016)

• Fondi antichi:
  • La BSSU possiede un cospicuo fondo di libri antichi in corso di catalogazione. Le opere del fondo antico possono essere solo consultate, qualora lo stato del documento lo permetta; non è consentito il prestito a domicilio e non è possibile fotocopiare i documenti

Torna a Biblioteca di Scienze Umanistiche