COSA
Il materiale bibliografico posseduto dalla Biblioteca di Scuola di Scienze Sociali può essere preso in prestito ad eccezione delle opere di consultazione generale, materiale periodico, materiale speciale e di quanto la Direzione ritenga opportuno escludere dal prestito.
Per ogni informazione di dettaglio si rinvia alle Disposizioni generali per la consultazione e il prestito del materiale documentale della Biblioteca di Scuola di Scienze Sociali

CHI
Sono ammessi al prestito tutti gli utenti dell'Università di Genova (Studenti, Docenti, Staff) ed esterni accreditati.

COME
UtentiNumero max di libri prestabiliDurata del prestitoDurata libri di testorinnovo / prenotazione
Studenti di Ateneo521 giorni7 giornisì 2 volte
Docenti, Ricercatori, Staff di Ateneo3060 giorni7 giornisì 2 volte
Utenti esterni accreditati del Dipartimento3060 giorni7 giornisì 2 volte
Utenti del Sistema Bibliotecario urbano521 giorni----
E' importante restituire per tempo i libri presi in prestito, per facilitarne la circolazione: la mancata restituzione può comportare, per ogni tipologia di utente, l'interdizione dal prestito.
Per i documenti non reperibili in biblioteca è previsto un servizio di Prestito interbibliotecario (ILL) e Fornitura documenti (DD)
E’ possibile rinnovare il prestito accedendo al Portale UNOPERTUTTI con le proprie credenziali
ATTENZIONE. Una volta scaduti i prestiti non si possono rinnovare.
Se il libro che si cerca è in prestito lo si può prenotare entrando nel catalogo con le proprie credenziali: nel momento della restituzione l’utente che ha prenotato riceverà una mail con l’avviso della disponibilità del libro prenotato che sarà bloccato per 1 settimana. Scaduto il termine di 7 gg. Il libro tornerà disponibile per chiunque lo richiede.

ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI