COSA
Il Servizio di prestito interbibliotecario (Inter-library loan) è riservato a docenti, studenti e staff e permette di ottenere libri non posseduti dalle biblioteche del Sistema bibliotecario Integrato (Ateneo o biblioteche civiche genovesi).
Il Servizio di Formitura documenti (Document delivery) permette di ottenere copie di articoli di riviste non disponibili presso il Sistema bibliotecario Integrato. Tutte le biblioteche di Sede utilizzano il servizio NILDE

COME
Il libro, se disponibile in biblioteche nazionali o estere, viene richiesto dalla biblioteca e inviato per posta alla biblioteca, che è responsabile della sua custodia. In alcuni casi può essere richiesto all'utente un contributo alle spese di spedizione, che viene comunicato prima di procedere.
L'articolo di rivista può essere inviato dalle biblioteche partner in digitale (ove concesso dalle licenze) o in formato cartaceo per posta o per fax alla biblioteca.
L'utente viene tempestivamente avvisato non appena il libro o il documento richiesti sono disponibili in Sede.

DOVE
Il servizio è attivo presso tutte le biblioteche di Sede. Per informazioni sulle modalità specifiche e sulle persone di contatto: