Umanistica@Balbisei

Via Balbi 6 – 1° piano | Come raggiungerci | Tel. 010 209-9801 / 010 209-51478


La novità più rilevante è sicuramente la costituzione di una biblioteca unica in Via Balbi 6: “Umanistica @Balbisei”, che riunisce in un unico punto di servizio la Sede di Lettere, le sezioni di Italianistica e Storia Moderna e contemporanea, e la sezione di Archeologia recentemente trasferita da Balbi 4 (sono previsti anche ulteriori accorpamenti).  Nel catalogo il materiale bibliografico è già riconoscibile come “Umanistica Balbisei”

Orario di apertura - provvisorio fino al termine dell'emergenza Covid-19 *

Lunedì – Venerdì: 9.00-17.00  
* fino al termine dell'emergenza Coronavirus il materiale viene prelevato su richiesta e distribuito presso l'aula "R" al piano terra. I posti in sala di lettura sono limitati e su prenotazione. 

Servizi presenti in biblioteca:

Al primo piano:  Front Office e prestito per tutto l'edificio e sala di lettura da 30 posti. 

Al secondo piano: Reference avanzato, Prestito Interbibliotecario e Document Delivery; consultazione del libro antico, delle banche dati, uffici periodici, catalogazione e acquisizioni. A questo piano, tra le varie cose, potete visitare due bellissime sale completamente dedicate agli studi archeologici, dove sono state trasferite le collezioni librarie del Dafist-Archeologia.

Al terzo piano: collezioni di storia moderna e contemporanea. La riorganizzazione del 3° piano è in corso. I libri vanno richiesti al 1° piano dove vi verranno consegnati, salvo diverse indicazioni del personale. Il 3° piano rimane aperto come sezione dipartimentale, per le attività didattiche e dipartimentali, e per l'utenza interna.

Fotocopie, stampe e scansioni: sono a disposizione degli utenti due macchine multifunzione UnigePrint, al primo e al secondo piano
Wifi Nella Sala di Consultazione è attivo l’accesso a Internet tramite Wi-Fi

Il materiale bibliografico è presente nel Catalogo di Ateneo UnoPerTutto così come nel catalogo nazionale SBN


Torna a Biblioteca di Scienze Umanistiche