COSA:
L'iniziativa, promossa dalla Biblioteca della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell'Università di Genova con il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova, ha lo scopo di sensibilizzare le studentesse e gli studenti che frequantano la biblioteca -e saranno i medici di domani- alla donazione del sangue come buona abitudine ed espressione di solidarietà, altruismo e impegno civico e sociale. Si svolge nel periodo primavera estate perchè è quello più critico per la raccolta di sangue e emoderivati.COME: Il tuo contributo può fare la differenza
perché scorte adeguate di sangue sono necessarie, specialmente con l'arrivo dell'estate, per garantire il trattamento efficace di numerose malattie ed emergenze cliniche.
QUANDO: calendario del progetto
- Per celebrare il WORLD BLOOD DONOR DAY 2023 martedi 13 giugno organizziamo il secondo open day della campagna di donazione.
Se non hai già partecipato al primo puoi prenotare la tua donazione compilando questo form online oppure via e-mail: donatorisangue.cto@hsanmartino.it indicando: "Progetto Biblioteca Biomedica" e il tuo nome, cognome, email, età, telefono. Sarai contattato dal Centro trasfusionale dell'Ospedale Policlinico San Martino per un appuntamento. - MARTEDI 9 MAGGIO si è svolto il primo Open Day dedicato a studentesse e studenti per donare il sangue a cui hanno aderito 43 persone. Grazie a tutte e tutti!
#donare #biblioteca #solidarietà #fai_la_differenza
Per approfondire: la Biblioteca ha predisposto una concisa lista di risorse sulla Medicina trasfusionale
Credits (testi e immagini): Rotary Club Genova Golfo Paradiso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |