Grazie alla presenza attiva dell’Università di Genova nei consorzi interateneo impegnati nell’acquisizione di risorse elettroniche, oggi studenti e docenti hanno a disposizione anche moltissime riviste e banche dati on line, che possono consultare da postazioni interne all’Ateneo o anche da casa attraverso il servizio Proxypac

Informazioni dettagliate sulle risorse elettroniche sono disponibili sul sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Fra le banche dati di particolare interesse per gli studenti della Biblioteca di Scienze politiche, ricordiamo:

• IPSA (International Political Science Abstracts), base dati bibliografica relativa alla scienza della politica.
  • ECONLIT registrazioni bibliografiche, abstract e link al full text di materiale edito dal 1969 ad oggi riguardante l’economia.
  • Lexis Nexis Academic portale di informazioni on line nel settore legale ed economico
  • JSTOR, archivi retrospettivi (con esclusione degli anni più recenti) di riviste scientifiche: dà accesso al testo completo di numerosi periodici elettronici fra i quali molti inerenti materie particolarmente utili per gli utenti del Dipartimento di Scienze Politiche (sociologia, scienza politica, economia, storia, filosofia). Attualmente l'Università di Genova sottoscrive Arts & Sciences I, Arts & Sciences II, Arts & Sciences III, Arts & Sciences IV.
  • Darwinbooks Darwinbooks è l'archivio digitale dei libri del Mulino

Sede di Scienze politiche > Risorse online