Prestito Interbibliotecario (ILL)
Per gli utenti:
Il servizio di Prestito Interbibliotecario (Inter Library Loan) permette agli utenti istituzionali ed esterni di ottenere libri non reperibili presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo o presso le biblioteche civiche genovesi. Dopo aver effettuato una ricerca sul discovery tool di Ateneo UNO per tutto e sul catalogo delle biblioteche del Comune e della Provincia di Genova b.G.met, se i testi non sono disponibili è possibile inoltrare la richiesta via e-mail alla referente del servizio.
I costi di spedizione postale ed eventuali costi aggiuntivi attualmente sono sostenuti dalla Biblioteca di Scuola (solo in ambito nazionale).
Per le Biblioteche:
Con il servizio di Prestito Interbibliotecario la Biblioteca della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche mette a disposizione di altre biblioteche italiane o straniere il proprio patrimonio documentario. Il servizio si attua in regime di reciprocità gratuita con le biblioteche che operano a tali condizioni. Qualora tale requisito non sussista si richiederà un rimborso spese in voucher IFLA o francobolli da allegarsi al documento al momento della restituzione.
Il prestito ha la durata di un mese dalla data del ricevimento ed è richiesta la restituzione con posta raccomandata.
Biblioteca di Medicina:
- Codice Anagrafe ICCU/SBN: GE0046
- Codice Biblioteca Polo SBN: SGE14
Biblioteca di Farmacia:
- Codice Anagrafe ICCU/SBN: GE0254
- Codice Biblioteca Polo SBN: SGE05
Referente del servizio:
Sabrina Favori: favori@unige.it