La Biblioteca della Scuola di Scienze Sociali (BSSS) nasce dall’unione dei Centri di Servizio Bibliotecario di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione e dalle rispettive biblioteche dipartimentali presenti nell ex-Facoltà.
È organizzata in 4 Sedi e 9 Sezioni dipartimentali dislocate in Darsena, in Via Balbi, all'Albergo dei Poveri e in Corso Podestà.

Da martedì 1. marzo 2022 tornano le sere e i sabati in biblioteca presso la sede di Giuriprudenza! Disponibili in modalità aula studio (no servizi bibliotecari) gli spazi al piano terra tutte le sere LUN-VEN 19-22 e SAB 10-17.

Da lunedì 10 gennaio 2022 è ripristinato l'orario standard 8.30-19 presso le Sedi di Giurisprudenza e Scienze Politiche, estendendo l'apertura al pubblico di un'ora e mezza al giorno rispetto al precedente orario di apertura (9-18). A Economia invece viene anticipata di mezz'ora l'apertura mattutina (orario 8.30-18).

#UniGe non si ferma
Per accedere alle sale studio delle nostre biblioteche (sedi di Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Scienze Politiche) occorre prenotare un posto utilizzando l'applicazione "Affluences".
E' operativo il Prestito su appuntamento e gli altri servizi.
Lista risorse elettroniche ; Ebook per le Scienze sociali

I NOSTRI SERVIZI

LE PRINCIPALI RISORSE PER LE SCIENZE SOCIALI

Elenco delle Banche Dati utili per studenti e docenti dell'area di Scienze Sociali : risorse elettroniche