Il servizio bibliotecario dell'area giuridica si avvale di una biblioteca centrale (“Biblioteca P.E. Bensa”), sita a Genova in via Balbi 130R (adiacente all’ingresso di via Balbi 22) e di una serie di punti di servizio ubicati presso le Sezioni del Dipartimento di Giurisprudenza, in via Balbi 22 e via Balbi 30. La Biblioteca Bensa ha 186 posti a sedere ed è aperta tutti i giorni con orario continuato; le Biblioteche di Sezione svolgono il servizio di consultazione e prestito libri con orari e modalità differenti (indicati in una pagina dedicata del sito della Biblioteca di scuola di Scienze Sociali).

A partire dal 1 aprile 2019 tutti i servizi al pubblico delle biblioteche dipartimentali di via Balbi 22 (Commerciale, Costituzionale, Internazionale, Amministrativo, Privato) sono svolti in orario continuato 8.30-19.00 presso la biblioteca Bensa.

Disposizioni generali per la consultazione e il prestito del materiale documentale della Biblioteca di Scuola di Scienze Sociali