BSSS - Sede di Scienze Politiche "Enrico Vidal" : Proposte di acquisto
Utilizzando l’apposito modulo è possibile suggerire alla biblioteca – Sede di Scienze Politiche l’acquisto di testi utili per lo studio (studenti e laureandi) e la didattica (docenti e ricercatori).

Per gli studenti:
Di norma la biblioteca acquista tutti i libri di testo adottati per i corsi di laurea di Scienze Politiche: qualora un libro consigliato per qualche esame di Scienze Politiche non sia ancora stato acquistato, compilate il modulo specificando in nota l’insegnamento e il docente di riferimento. I bibliotecari valuteranno l’acquisto in base alle disponibilità finanziarie e alla eventuale presenza del testo in altre biblioteche di Ateneo vicine.

Per i laureandi:
Se non trovate in biblioteca i libri utili per la vostra tesi, segnalate i titoli sul modulo e indicate il nome del relatore. I libri che non si possono acquistare, si possono eventualmente chiedere in prestito interbibliotecario.

Per i docenti:
Segnalateci attraverso il modulo la lista dei testi che ritenete utili per i vostri studenti, laureandi e per la didattica o dei volumi di carattere generale necessari per aggiornare le collezioni della Biblioteca, selezionando dal menu a tendina del campo “Motivazione della richiesta” la tipologia del materiale.
Il modulo va utilizzato esclusivamente per gli acquisti fatti usando i fondi della Biblioteca provenienti dai contributi didattici. Qualora invece intendiate acquistare un libro sui vostri fondi di ricerca, vi chiediamo di rivolgervi alla vostra segreteria amministrativa.

Modulo per il suggerimento dell’acquisto
Se la richiesta verrà giudicata pertinente, il materiale verrà ordinato nel più breve tempo possibile e quando sarà disponibile a scaffale il richiedente verrà avvisato con un messaggio e-mail.

Sede di Scienze politiche > Modulo acquisizioni