Biblio Chat

Il servizio offre la possibilità di ricevere informazioni e assistenza remota per le proprie ricerche bibliografiche attraverso una chat sincrona "uno a uno" con un bibliotecario della Sede di Scienze della Formazione.
Il servizio è attivo durante l'orario di apertura della biblioteca e permette comunque di inviare la propria richiesta h 24 sotto forma di e-mail, quando il servizio è offline. L'utente è tenuto a identificarsi.
ATTENZIONE: il servizio NON svolge funzioni di richiesta/rinnovo/verifica dei libri in prestito (telefonare al numero 010-20953550 o scrivere utilizzando il modulo on line Contatta la tua Biblioteca.

Puoi accedere a Biblio Chat senza registrazione tramite la box chat in fondo allo schermo.

Le conversazioni vengono salvate e archiviate ai soli fini dello svolgimento del servizio e nel rispetto delle normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e succ.)

Biblio Chat non sostituisce ma completa i servizi di Informazioni bibliografiche in sede (Library reference) e tramite e-mail Chiedi @lla Biblioteca (Digital reference).

Il servizio Biblio Chat è attivo dal mese di agosto 2009 (con la denominazione di Chat InfoBIB). L'iniziativa si inserisce in un progetto di utilizzo di applicazioni partecipative web 2.0 per l'assistenza agli utenti, compatibilmente con i criteri di accessibilità previsti per i siti della P.A., anche lo scopo di testare il gradimento dei destinatari e la ricaduta sull'organizzazione del lavoro.

Per informazioni:

Servizi SmartBiblio