Attività culturali

La biblioteca come luogo privilegiato per la comunicazione della cultura, oltre che per la sua fruizione: in questa prospettiva la Biblioteca di Scienze della Formazione dal 2009 apre i suoi spazi per ospitare eventi che contribuiscono a rafforzare il legame dell'ateneo con il territorio e le sue espressioni.
Alcune delle attività culturali vengono organizzate nell'ambito dei corsi ordinari e delle attività didattiche o congressuali del DISFOR. Dal 2009 al 2015 la Biblioteca è stata sede di ArteinFormazione: mostre itineranti di creatività contemporanea", assieme alla Mediateca del Polo Universitario di Savona.
La Biblioteca aderisce ogni anno alle iniziative de "Il Maggio dei libri", promosse dal  Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del MiBACT) e periodicamente vengono organizzati bookcrossing tematici, visite guidate, laboratori sul libro antico e sull'educazione alla lettura e all'immagine.
Dal 2015 la Biblioteca espone a rotazione alcune delle opere rare e di pregio delle sue collezioni librarie, nella Mostra Permanente del Fondo Antico della Biblioteca di Scienze della Formazione,  progetto di green architecture che è stato incluso nelle attività dell'Università di Genova sui temi della sostenibilità.

a.a. 2017-2018: Dal 4 Settembre 2017: Il Fondo Antico della Biblioteca di Scienze della Formazione tra conservazione e digitalizzazione. Collezionismo librario e sapere umanistico. Mostra di libri antichi e rari. Recensione su: UnigeNews, n. 68 del 30 novembre 2017

Archivio Eventi

(in costruzione)