Prestito locale SU APPUNTAMENTO

Il Servizio di Prestito e restituzione dei libri viene erogato esclusivamente su appuntamento, prenotabile tramite l'APP AFFLUENCES, scegliendo giorno e ora.
Per essere accettata dal sistema, la richiesta deve contenere i riferimenti bibliografici delle opere desiderate (autore, titolo, collocazione).
Il materiale librario va ritirato e restituito presso la sala di lettura della biblioteca, al primo piano del Corpo C di Palazzo Eridania, con unico ingresso da Corso Andrea Podestà 2.
Nel rispetto delle norme di contenimento dal rischio di contagio da Covid19, i Regolamenti di Ateneo e le Linee Guida dell'Associazione Italiana Biblioteche, il materiale librario concesso in prestito viene posto in quarantena per 72 ore dalla sua restituzione, prima di poter essere consegnato a un nuovo utente. Per i libri con collocazione DISFOR, si suggerisce quindi di effettuare la prenotazione con largo anticipo.
ATTENZIONE: Dal 1° settembre 2021, secondo le disposizioni del DDL 111 del 6 agosto 2021, gli studenti universitari e il personale docente e TABS devono possedere il Green Pass per accedere ai locali della biblioteca.

Si raccomanda di rispettare la data e l'orario concordato, presentarsi indossando la mascherina obbligatoria, igienizzare le mani presso le apposite colonnine e mantenere un adeguato distanziamento.
Se l'utente non si presenta, il prestito viene annullato e deve essere formulata una nuova richiesta tramite l'APP AFFLUENCES.

Regole di comportamento per l'utilizzo delle sale di lettura (apre un file pdf di 105 Kb.)

Servizio di Prestito locale su appuntamento
Sede della Biblioteca di Scienze della Formazione
Corso Andrea Podestà 2 - 16128 Genova
Telefono: 010-20953550 (negli orari di svolgimento del servizio)