Per gli utenti

Il servizio di Document Delivery consente di ottenere in formato cartaceo - nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore (Legge 248, 18 agosto 2000) articoli e/o saggi non reperibili presso le biblioteche del territorio genovese.
Le richieste di fornitura di documenti possono essere inviate via e-mail all’indirizzo: bibliomedfarm@unige.it oppure tramite la piattaformaNILDE utenti previa registrazione. Le indicazioni su come registrarsi ed inserire una richiesta sono disponibili QUI. ll servizio è gratuito salvo eventuale rimborso spese richiesto dalla biblioteca fornitrice (quasi sempre richiesto per il DD internazionale), preventivamente comunicato all'utente per accettazione prima di attivare il servizio. L’utente sarà informato via e-mail dell’esito della sua richiesta e riceverà la copia digitale dell'articolo richiesto, ove concesso dalle licenze, oppure si recherà personalmente in biblioteca per ritirare la copia stampata.

Per le biblioteche partner

Il servizio è riservato a biblioteche ed enti. Gli altri soggetti (studenti, ricercatori, docenti, medici...) dovranno rivolgersi al servizio di fornitura di documenti della propria biblioteca di riferimento.
La Biblioteca opera in regime di reciprocità gratuita attraverso la piattaforma NILDE.
Le biblioteche e gli enti non aderenti alla rete NILDE potranno inviare le richieste tramite email all'indirizzo: bibliomedfarm@unige.it

Referente del servizio: Sabrina Favori: favori@unige.it

• Codice ACNP Biblioteca di Medicina : GE030