Nell'ambito delle iniziative di formazione rivolte agli studenti, in particolare laureandi, che desiderino migliorare le proprie competenze sulla ricerca bibliografica, la Biblioteca organizza il corso: La ricerca bibliografica in ambito biomedico: metodi e strumenti.

Il corso, che si svolgerà in due edizioni annuali (febbraio e giugno), è articolato in due incontri formativi per un totale di 5 ore.

I due incontri della prima edizione si svolgeranno nel mese di febbraio 2020.

Per entrambi è previsto l'obbligo di frequenza con raccolta firme al fine del rilascio di 0.5 CFU.

Gli incontri si propongono di offrire strumenti utili per la conoscenza e l'uso consapevole delle fonti bibliografiche e documentali in ambito scientifico, e in particolare biomedico con focus su PubMed.

Le date programmate per la prima edizione sono:

1° incontro  venerdì 14 febbraio ore 9.30-12: Metodologia e tecniche per la corretta impostazione di una ricerca bibliografica in ambito biomedico. Strumenti e servizi offerti dalla Biblioteca del Polo Biomedico

2° incontro mercoledì 26 febbraio ore 9.30-12: Focus su PubMed. Le funzionalità della principale banca-dati biomedica nella sua nuova interfaccia applicate al processo di ricerca relativo ad argomenti rilevanti per gli studenti

Sede: Aula info-linguistica, Polo Alberti - 3° piano

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: giorgia.franchi@unige.it