Salta al contenuto principale
Utilizzando questo modulo è possibile contattare le Biblioteche o il Sistema Bibliotecario di Ateneo per chiedere informazioni o attivare una richiesta di servizi a distanza (richiedere informazioni e aiuto sull'uso delle risorse elettroniche e sulla ricerca bibliografica, ottenere materiale non posseduto da SBA UniGe, avere supporto sulla pubblicazione Open Access - Tesi di Dottorato e sostegno al Gold Open Access) o richiedere la fornitura di materiale digitalizzato (nel rispetto delle norme sul diritto d'autore).
Appuntamenti per prestiti e restituzioni si prenotano tramite la app "Affluences", il nuovo sistema di prenotazione smart dei servizi delle Biblioteche Unige.
Per favore specifica il tipo di informazione o servizio richiesto:
ATTENZIONE: per favore non usare questa opzione per richiedere prestiti o restituzioni di libri.
Gli appuntamenti per prestito e restituzione di materiale librario si prenotano esclusivamente tramite l'applicazione Affluences, che ti permette di scegliere il giorno e l'ora dell'appuntamento direttamente tra gli slot orari disponibili. Vai alla pagina Affluences della tua biblioteca:
NUOVO SERVIZIO DIGITALIZZAZIONI IN UNOPERTUTTO
Se sei un dipendente (docente, assegnista, personale TABS) o studente (corsi di laurea e dottorati) UniGe puoi richiedere materiale digitalizzato direttamente da UNO per tuttonel rispetto delle norme sul diritto d'autore: autenticati con le tue credenziali UniGePass, cerca il libro o il periodico da cui vuoi richiedere scansioni e poi clicca su Digitalizzazione nella sezione "Lo trovi in" della scheda del libro o del periodico.
Inserisci la tua email. La biblioteca risponderà alla tua richiesta all'indirizzo indicato
Inserisci la tua email. L'Ufficio Biblioteca Digitale & Open Access risponderà alla tua richiesta all'indirizzo indicato
Inserisci un recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) se vuoi essere ricontattato telefonicamente.
Scegli dalla lista la biblioteca a cui richiedi informazioni, servizi ILL/DD o che possiede il materiale di cui richiedi la digitalizzazione.
Specifica il tipo di informazioni sull'Open Access di cui hai bisogno
NOTA BENE: Informazioni importanti per le richieste di servizi ILL/DD: prima di inviare una richiesta ILL/DD, ti preghiamo di verificare in UnoPerTutto che il materiale bibliografico desiderato non sia già reperibile nelle biblioteche di Ateneo o disponibile in formato elettronico.  Nel campo La tua richiesta che segue, specifica se richiedi una fornitura di documenti (DD) o un prestito interbiliotecario (ILL) e inserisci tutti i dati bibliografici che identificano il materiale che vuoi richiedere.
Info Tesi di Dottorato e IRIS: prima di inoltrare la tua richiesta consulta le pagine informative sul deposito delle Tesi di Dottorato, sul diritto d'autore e sull'utilizzo di materiali sotto tutela dal sito UniGe Open Science
Info Gold Open Access: prima di inoltrare la tua richiesta consulta le pagine informative Pubblicare In OAGold Open Access e Contratti trasformativi dai siti UniGe Biblioteche e UniGe Open Science