il Centro Servizi per il Sistema bibliotecario di Ateneo sottoscrive un abbonamento ai due principali Database citazionali: Entrambi i database sono simultaneamente consultabili anche attraverso UNOPERTUTTI, che permette un accesso untario a numerose banche dati.

Sono disponibili delle slide (Pdf) che illustrano alcune nuove funzionalità di SCOPUS relative alla submission di riviste nel database, alla gestione delle citazioni e dei profili autore - anche in collegamento con i profili Orcid. Le slide sono state presentate in occasione di un seminario organizzato da SBA il 12 ottobre 2015.

Sono disponibili delle slide (Pdf) su Web of Science che illustrano le principali funzioni del database, la selezione dei titoli indicizzati e la gestione degli Autori attraverso il profilo Orcid. Le slide sono state presentate in occasione di un seminario organizzato da SBA il 29 Settembre 2015

Il Centro Servizi per il Sistema bibliotecario di Ateneo sta predisponendo un TUTORIAL per supportare nell'utilizzo ottimale delle banche dati citazionali.