Sage Methods Research  si rivolge a chiunque si occupi a qualsiasi titolo di ricerca scientifica. Si tratta di una risorsa didattica e di supporto che offre materiali autorevoli sulle metodologie della ricerca. Methos Research mette a disposizione contenuti testuali e video, ma anche strumenti operativi, che consentono di progettare e condurre una ricerca in diversi ambiti: storico, sociale, economico o sanitario.

I contenuti offerti sono molteplici e altamente specializzati. L’offerta di libri è particolarmente ricca: sono presenti i reference books, enciclopedie e dizionari tematici, numerosi articoli di riviste accademiche, e-book accademici, manuali su specifici soggetti legati alla ricerca, i Little Blue Books e i Little Green Books dedicati rispettivamente alla ricerca qualitativa e alla ricerca quantitativa. Methods Research contiene inoltre guide più approfondite e i Major Works, volumi e riviste su specifiche metodologie di ricerca.  Sono inoltre presenti su MR numerosi video tutorial e podcast condotti da esperti della metodologia della ricerca e uno strumento utile, il Project planner, che supporta il ricercatore durante tutte le fasi del lavoro. 

Attraverso la pagina di aiuto è possibile scoprire come utilizzare Research Methods per stendere una richiesta di finanziamento, per fare una review sulla letteratura scientifica, oppure per proporre un articolo a una rivista scientifica.

Tra le funzionalità della ricerca avanzata segnaliamo la possibilità di personalizzazione dei criteri di ricerca attraverso il salvataggio delle proprie preferenze.

Per approfondire consulta la guida puntuale alla risorsa in formato pdf oppure consulta il sito libguides.com

Tutti i volumi contenuti in Research Sage Methods sono ricercabili anche a partire da UnoperTutto, il catalogo generale delle Biblioteche UniGe. Da casa è possibile accedere attraverso il proxy di Ateneo.