Vi informiamo che a partire dal 26/01/2012 è stato riorganizzato il servizio di supporto del Settore Applicazioni Biblioteconomiche di CSITA a favore del personale bibliotecario, a cui potete rivolgervi con le modalità di seguito riportate.

Qualsiasi richiesta o segnalazione di problemi deve essere inviata a bibliohelp@csita.unige.it che sostituisce, da ora in poi, il vecchio indirizzo websba@unige.it. Con questo nuovo indirizzo le vostre mail verranno gestite nel sistema OTRS di CSITA che permetterà al nostro Settore di tenerne traccia e farsene carico in modo trasparente verso di voi. Pertanto vi chiediamo di non mandare più questo tipo di email alle caselle di posta personali.

Vi ricordiamo che per problemi, malfunzionamenti o errori nell'uso dei sistemi che gestiamo (Aleph500, SFX, Metalib, siti SBA, banche dati) si era stabilito di procedere come segue:
  • nel caso di problematiche relative all'utilizzo di uno qualsiasi degli strumenti, dopo aver consultato attentamente le informazioni disponibili in area Intranet o su AulaWeb, contattare il relativo gruppo di lavoro;
  • nel caso di problemi tecnici connessi con il funzionamento del client di Aleph, dopo aver consultato le istruzioni per l'installazione del client disponibili in area Intranet, contattare il referente tecnico per Aleph del vostro CSB;
  • nel caso di gravi malfunzionamenti del sistema, segnalarli scrivendo a bibliohelp@csita.unige.it
Comunichiamo inoltre di aver attivato un servizio di segreteria telefonica sui nostri numeri di telefono personali. Tale servizio si attiverà, dopo un certo numero di squilli, ogni qualvolta la persona che state cercando di contattare non sia presente in ufficio o in quel momento non possa rispondere. Vi preghiamo di lasciarci un messaggio in modo tale da poter essere richiamati.

Inoltre per l'utenza finale, vi ricordiamo che le problematiche relative all'utilizzo delle credenziali UnigePASS e dei servizi da casa (WebVPN) vanno indirizzate al Service Desk di CSITA (assistenza@unige.it o 0103532690) oppure all'help desk studenti (help@studenti.unige.it o 800551855)