UNO per tutto - Collegamento del profilo utente con account social

Se sei stato ammesso al prestito come utente esterno da una biblioteca dell’università, puoi accedere al tuo account utilizzando le credenziali (nome utente e password) che usi per l’accesso a un social network (Facebook o Google/Gmail). Il collegamento del tuo account UNOpertutto con le credenziali di un social network va fatto solo la prima volta, poi potrai sempre autenticarti con le credenziali del social network che hai scelto.

Al momento della registrazione dovresti aver ricevuto una e-mail con oggetto Invito a collegarti con il tuo account sociale per l'accesso, che ti permette di confermare quale social network vuoi utilizzare per l’accesso a UNOpertutto. Apri la mail e clicca sul link indicato, si aprirà un pagine internet in cui ti sarà chiesto quale social network vuoi collegare al tuo account.

Collegamento account social

Clicca su “Collega all’account Facebook o Collega all’account Google

Con Facebook

Se non hai già una sessione di Facebook aperta sul tuo browser si aprirà la schermata di login di Facebook: inserisci l’email o numero di telefono che utilizzi normalmente per accedere a Facebook e la password. Poi clicca su Accedi.

Collegamento account facebook con account biblioteca

Con Google

Se non hai già una sessione di Google aperta sul tuo browser si aprirà la schermata in cui ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google: nella pagina che si aprirà, inserisci l’email o il numero di telefono che utilizzi normalmente per accedere al tuo account Google o alla tua posta su Gmail, poi clicca su Avanti.

Collegamento account google con account biblioteca - inserimento username

Inserisci la password del tuo account Google/Gmail e clicca su Avanti.

Collegamento account google con account biblioteca - inserimento password

Al termine della procedura, sia per Facebook che per Google, visualizzerai un messaggio di conferma del collegamento del tuo account su UNOpertutto con il social network che hai scelto.

Messaggio di collegamento con social login completato
Ultimo aggiornamento 24 Gennaio 2018