La Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche ha acquisito, a partire dal mese di Maggio 2018, una nuova collezione di periodici elettronici, il pacchetto  Classiques Garnier Numérique, comprendente 50 titoli di periodici in lingua francese di ambito linguistico e letterario, economico e sociale, e di scienze umane in generale.

Una descrizione dettagliata dei  titoli è disponibile al seguente indirizzo:  https://classiques-garnier.com/catalog/pdf/journals.

La consultazione del full-text dei diversi titoli è possibile sia tramite la piattaforma dell'editore all'indirizzo https://www.classiques-garnier.com/numerique-bases/ sia tramite il discovery tool delle biblioteche UniGE UnoPerTutto, digitando nella maschera di ricerca il singolo titolo ricercato.

La visualizzazione del contenuto non necessita di autenticazione da pc collegati alla rete di ateneo, mentre all'esterno della rete di Ateneo è necessario utilizzare il proxy di ateneo per l'accesso da casa alle risorse elettroniche.

I bibliotecari della BSSU vi invitano quindi a utilizzare queste nuove risorse e rimangono a disposizione per ogni chiarimento e per assistenza nell'uso della piattaforma.