Ubidictionary è la piattaforma per la consultazione dei dizionari Zanichelli. Offre inolte un ambiente virtuale per la traduzione e per la personalizzazione dei testi con note, commenti e bookmark, strumenti specifici per lavorare con le lingue, e un'area social per la condivisione e il lavoro di gruppo.

E' possibile effettuare ricerche contestuali su tutti i dizionari oppure lavorare con uno soltanto fra quelli disponibili.

Su Ubidictionary puoi accedere a:

Il Ragazzini (italiano-inglese-italiano), Il Boch (italiano-francese-italiano), Il nuovo inglese tecnico e scientifico, WOW the Wordonwords, Il nuovo dizionario di tedesco Il Kovalev (italiano-russo-italiano), Il Grande dizionario di Spagnolo, il Dizionario di Cinese.

L’accesso a Ubidictionary è consentito dalla rete di Ateneo e, via proxy, anche dall’esterno. La registrazione su Ubidictionary è richiesta soltanto per l'utilizzo dei servizi aggiuntivi, per la consultazione dei dizionari non è necessaria.

Attenzione: la piattaforma consente la presenza simultanea massima di 10 utenti, è possibile quindi che in qualche caso occorra riprovare in un secondo momento. 

Trovi tutte le informazioni nell'Help a partire dalla dashboard dell’utente, all'indirizzo: https://www.ubidictionary.com/it/7/Help