Dal 2 al 3 ottobre l'Università di Genova ospiterà il dodicesimo convegno nazionale sul document delivery e la cooperazione interbibliotecaria, dal titolo Il futuro della condivisione delle risorse: proposte, progetti, orizzonti e limiti.
Tra i tanti temi che verranno affrontati, in un'ottica di bilancio ma soprattutto di prospettive future, particolare risalto verrà dato al futuro dei cataloghi, alle implicazioni dell'IA e agli sviluppi della cooperazione in ambito nazionale e internazionale (RSCVD).
Non mancheranno i report sulle attività portate avanti da NILDE e dalle biblioteche del network e alle esperienze maturate all'interno degli Atenei in ambito Open Science.Per assicurare un ampio coinvolgimento delle biblioteche NILDE, è già aperta la call for posters che invita tutti gli interessati a proporre un contributo, sotto forma di poster, sulle tematiche del convegno.
Inoltre, anche in questa edizione del convegno il Comitato Biblioteche NILDE e il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Genova hanno istituito un premio per i giovani bibliotecari che vorranno partecipare all'evento, dando loro l'occasione di fare rete e di arricchire le proprie conoscenze.
Tutte le informazioni e il form di iscrizione si trovano sul sito dedicato https://convegnonilde2025.unige.it/.