Emerald read & publish agreement
SBA UniGe ha sottoscritto, tramite CARE-CRUI, un contratto Read & Publish con l'editore Emerald.
L'adesione prevede non soltanto l'accesso ai titoli delle riviste inclusi nella eJournal Premier Collection, ma anche la possibilità di pubblicare un numero molto elevato di articoli in Open Access in tutti i titoli disponibili sulla piattaforma.
I costi di pubblicazione sono sostenuti dal Sistema Bibliotecario di Ateneo (per le condizioni consulta la pagina principale).
Editore: Emerald Publishing
Durata del contratto: 2020-2024
Tipo di contratto: contratto trasformativo
Cosa prevede il contratto: i corresponding author UniGe hanno diritto a pubblicare un numero NON illimitato di articoli in Gold OA. Nota bene: il fondo OA può terminare in corso d'anno e SBA UniGe non è responsabile delle tempistiche editoriali.
Dove si può pubblicare?: 310 riviste ibride e fully Open Access
Tipi di articoli: nessuna restrizione
Licenza di pubblicazione: CC-BY
Chi sostiene i costi?: Sistema Bibliotecario di Ateneo
Requisiti: la sottomissione deve essere effettuata utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale [unige.it] (gestione del flusso di pubblicazione attraverso piattaforma Emerald)
L'editore richiede un controllo affiliazione?: Sì, da parte di CARE-CRUI via SBA UniGe
Green Open Access: L’autore può depositare e utilizzare l’Author Accepted Manuscript (AAM) senza embargo: sul sito personale, in IRIS UniGe, nei Social Collaboration Networks ( SCNs ) aderenti ai Voluntary STM Sharing Principles, con altri ricercatori per richieste di natura personale, per insegnamento o formazione
Per maggiori informazioni:
- consulta le informazioni fornite dall'editore
- chiedi ai bibliotecari