Bentham read & publish license agreement
SBA UniGe ha sottoscritto, grazie a un contributo della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, un contratto read & publish con l'editore Bentham Science.
L'adesione prevede non soltanto l'accesso ai contenuti della Bentham Science Chemistry Collection, ma anche la possibilità di pubblicare un numero illimitato di articoli in Open Access nelle oltre 200 riviste disponibili.
I costi di pubblicazione sono sostenuti dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, tramite un contributo della Presidenza della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche.
Per maggiori informazioni consulta la pagina principale.
Editore: Bentham
Durata del contratto: 2024
Tipo di contratto: contratto trasformativo
Cosa prevede il contratto: i corresponding author UniGe hanno diritto a pubblicare un numero illimitato di articoli in Gold OA, accettati per la pubblicazione dal 1. gennaio 2024 al 31. dicembre 2024. Nota bene: SBA UniGe non è responsabile delle tempistiche editoriali.
Dove si può pubblicare?: in tutte le riviste (ibride e open access) disponibili nella piattaforma Bentham Science.
Tipi di articoli: nessuna restizione
Licenza di pubblicazione: CC-BY
Quando viene proposta la procedura di pubblicazione OA? l'opzione di pubblicare in OA viene proposta al corresponding author UniGe solo dopo l'accettazione dell'articolo (non alla sottomissione!). Nota bene: SBA UniGe non è responsabile delle tempistiche editoriali.
Chi sostiene i costi?: Sistema Bibliotecario di Ateneo ; Presidenza della Scuola di Science Mediche e Farmaceutiche
Requisiti: la sottomissione deve essere effettuata utilizzando: nome formale dell'Istituzione [Università degli studi di Genova] e/o indirizzo e-mail istituzionale [unige.it]
L'editore richiede un controllo affiliazione?: No, la procedura è automaticamente svolta dall'editore
Green Open Access: self-archiving policy
Per maggiori informazioni:
- consulta le informazioni fornite dall'editore
- chiedi ai bibliotecari