Darwinbooks è il sito sul quale l'editore Il Mulino dà accesso ai propri e-book, ma non solo, è anche un ambiente di studio e di ricerca caratterizzato da funzionalità di consultazione avanzate.
Su Darwinbooks è possibile leggere, in edizione digitale, i libri pubblicati a stampa da Il Mulino a partire dal 2000, suddivisi in 9 collane di storia, filosofia, linguistica e critica letteraria, scienza politica, sociologia, psicologia, economia e diritto.
La ricerca è possibile sia per parole nel testo che per titolo, autore e argomento, ma è anche possibile navigare tra i titoli delle collane. Si possono stampare i capitoli dei libri e, registrandosi sul sito, scaricare il volume, anche tramite il Qr Code. Per approfondire, puoi vedere le slides presenti su Darwinbooks.
Darwinbooks è integrato con il Catalogo Uno per Tutto quindi puoi arrivare ai titoli presenti in Darwinbooks indifferentemente dalla piattaforma Darwinbooks e da una ricerca a Catalogo.
Ricorda che, come per tutte le risorse in abbonamento, puoi accedere al di fuori della rete di Ateneo utilizzando il proxy.
Esplora su Darwinbooks i nuovi titoli del 2020. Qui sotto trovi una gallery.