Il Sistema Bibliotecario di Ateneo, in collaborazione con CeDIA, mette a disposizione del personale e degli studenti dell'Università di Genova l'accesso alle risorse digitali anche da postazioni e dispositivi mobili non collegati alla rete universitaria.

Per consultare gli e-journal o leggere gli e-book da casa o da qualsiasi altra postazione esterna all'Università di Genova occorre attivare su un browser del proprio computer o del proprio dispositivo mobile l'accesso a Internet via proxy .

Segui le indicazioni per la configurazione del proxy. Ti consigliamo di impostare il proxy su un browser dedicato a questa tipologia di navigazione, oppure di disattivare il proxy dopo aver terminato la consultazione delle risorse elettroniche.

Per eventuali dubbi o per problemi nell'utilizzo del browser contatta la tua biblioteca.