E' accessibile, da tutte le postazioni di Ateneo e da casa con accesso via proxy.pac, il Thesaurus Linguae Graecae, la più completa biblioteca digitale della letteratura greca, realizzata e mantenuta dalla University of California, Irvine. L'accesso al database, precedentemente limitato a sole tre postazioni presso il DAFIST, è ora aperto a tutta l'utenza dell'Ateneo.
L'accesso diretto al sito del TLG è alla url http://stephanus.tlg.uci.edu/

Per poter accedere all'interfaccia di ricerca del database, inoltre, è necessario creare un account personale registrandosi sul sito al primo accesso e indicando un nome utente e una password che saranno utilizzati come credenziali per tutti gli accessi successivi.

Al primo accesso alla sezione "Full Corpus" seguire il link <New user? Register>. La pagina di registrazione può essere raggiunta direttamente anche all'indirizzo https://stephanus.tlg.uci.edu/Iris/reg.jsp

L'autenticazione con username e password consente l'accesso al database soltanto se si è connessi da un indirizzo IP appartenente alla rete di ateneo, dunque,  per l'accesso da casa è sempre necessario abilitare il proxy di ateneo prima di accedere (istruzioni alle pagine Accedi da casa oppure Impostazione proxy per accesso alle risorse bibliotecarie e altri servizi).

Per ulteriori informazioni rivolgiti ai bibliotecari della Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche.