Jove è una risorsa per la didattica innovativa sottoscritta dal Sistema bibliotecario che consente l'accesso a numerosi video didattici.
Le discipline coperte sono: Competenze clinicheBiologia, Chimica, Statistica, Scienze ambientali, Fisica, Ingegneria, Psicologia.
Da maggio a settembre 2022 le biblioteche di area STEM dell'Ateneo di Genova (Scienze MFN, Polo biomedico, Politecnica) promuovono eventi e momenti informativi sul database Jove.
Un video Jove può essere incorporato in una pagina web o in un modulo di lezione su Aulaweb: Jove presenta il vantaggio che, previa registrazione individuale con email a dominio @unige, può essere fruito fuori dalla rete di Ateneo e senza proxy.

Il Team Jove supporta la didattica fornendo, su richiesta, una mappatura gratuita del sillabus di un corso indicando le playlist più adeguate che il docente può condividere con gli studenti.
Le biblioteche STEM, insieme a SBA organizzano il 14 giugno 2022 alle ore 15.00 un incontro online Zoom per docenti: Jove - Video scientifici per la didattica innovativa in presenza e a distanza. Meeting per docenti.
Durante ilmeeting saranno mostrate le features Jove per la didattica, il colloquio con Moodle e i servizi gratuiti che il team Jove offre ai docenti
Link e modalità di accesso: click qui.