In applicazione delle recenti ordinanze ministeriali, finalmente le biblioteche Unige possono accogliere nuovamente studenti e utenti in modo libero, senza necessità di prenotazione di spazi o servizi.
Per l'ingresso in biblioteca non sono più necessari il green pass e la prenotazione del posto a sedere; per il prestito dei libri non è più richiesta la prenotazione; i posti nelle sale sono stati aumentati, compatibilmente con la necessità di garantire ambienti di studio sicuri e tranquilli.
All'interno delle biblioteche Unige rimane l'obbligo di mascherina chirurgica e di mantenere il distanziamento di 1 m. , oltre alla raccomandazione di igienizzare spesso le mani e mettere in atto tutti i comportamenti utili a limitare la possibilità di diffusione del virus. Chi desidera effettuare l'auto-sanificazione del posto a sedere può utilizzare i kit a disposizione nelle sale, o richiedere il kit ai front office.
- Consulta i siti delle biblioteche per tutte le informazioni sui servizi della tua biblioteca di riferimento.
- Controlla gli orari della tua biblioteca e verifica in tempo reale se ci sono posti liberi nelle sale di lettura, consultando l'applicazione "Affluences": cerca la tua biblioteca e verifica il tasso di occupazione.
- Consulta la pagina con gli orari delle biblioteche
- Consulta la pagina delle aule studio serali e del sabato per sapere come accedere a queste sale
- Accedi al discovery tool "Unopertutto" per scoprire le risorse cartacee, elettroniche, full text, e open access delle biblioteche
- Usufruisci delle risorse e dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo
- Per qualunque domanda rivolgiti direttamente ai front office delle biblioteche, o utilizza il modulo Contatta la tua biblioteca.