Trials banche dati Proquest per le scienze sociali: 27 maggio-26 giugno

Dal 27 maggio al 26 giugno 2024 saranno disponibili su piattaforma ProQuest i trial gratuiti ad alcune banche dati di interesse per l'area disciplinare delle Scienze Sociali:

Digital National Security Archive
DNSA è la raccolta più completa disponibile di importanti documenti primari della politica estera e militare degli Stati Uniti dal 1945, relativi ai principali eventi mondiali, i Paesi e le decisioni politiche degli Stati Uniti dalla Seconda Guerra Mondiale al 21° secolo, fornendo accesso a oltre 150.000 documenti governativi indicizzati e declassificati.

Global Issues Library
Offre l'accesso a diverse tipologie di documenti (monografie, materiali d'archivio, documentari ecc.) relativi a: immigrazione, genocidio, mantenimento della pace, cambiamento climatico, problemi idrici, terrorismo, traffico di esseri umani e incarcerazione.

News, Policy & Politics Magazine Archive (feat. Newsweek)
Permette la consultazione di riviste e notizie relative  innumerevoli aspetti della storia e della politica del XX secolo (politiche pubbliche, diritti umani, relazioni internazionali).

Link di ACCESSO ALLE RISORSE:
Ultimo aggiornamento 14 Giugno 2024