Perlego è una biblioteca digitale in streaming, che ti permette di leggere tutti i libri che vuoi, simultaneamente e senza alcun limite, da PC, Tablet o Smartphone.
Il servizio è attualmente riservato ai tesisti e ai dottorandi Unige: se rientri in questa categoria puoi richiedere un account ed avere accesso al servizio Perlego per un periodo di 4 mesi, senza alcun costo per te. Per ottenere l'accesso o essere inserito nella lista di attesa, compila e invia il modulo di richiesta: ti impegnerai a rispettare i termini di licenza e otterrai un link e un codice per registrarti.

E' necessario indicare nel modulo la data presunta della discussione della tesi: verrà stilata una lista di attesa per la distribuzione degli account; il primo accesso avrà durata di 4 mesi, e potrà essere rinnovato solo se non ci sono altri utenti in attesa. 

Tra gli editori italiani disponibili troverai Hoepli, Il SaggiatoreDonzelliPacini, Rubbettino, Mimesis, Minimum fax, Rosemberg e Sellier, Quodlibet; tra gli editori internazionali Taylor and Francis (107mila libri), De Gruyter (29mila), Wiley (25mila), Elsevier (24mila), PeterLang (12mila), Sage (5mila), Emerald (2mila) e molti altri: sono libri per lo studio pubblicati dai maggiori editori accademici.
Ti segnaliamo che non è possibile effettuare il download né alcun tipo di copia/incolla: potrai leggere i libri in streaming da ogni dispositivo, sottolinearli, prendere appunti, utilizzando un sistema particolarmente adatto alla lettura. 

Guarda il tutorial Perlego. Per maggiori informazioni, scrivi a help_perlego@unige.it