EIO - Editoria Italiana Online su piattaforma Casalini Torrossa

Il Servizio SBA ha stretto un accordo con l'editore Casalini per la consultazione di EIO - Editoria Italiana Online, una collezione composta sia di periodici sia di libri elettronici, sulla piattaforma Torrossa.
Su Torrossa è possibile leggere e scaricare temporanemente riviste e libri di molti editori italiani. Il materiale è scaricabile previa installazione di Adobe Reader, ed è coperto da licenze DRM: ogni articolo o volume scaricato sarà disponibile sul vostro pc o device esclusivamente per la durata consentita dall'editore. Gli articoli non possono essere condivisi con altri utenti al di fuori della rete di Ateneo. La consultazione da casa è possibile per l'utenza istituzionale attivando l'accesso via Proxy Pac di Ateneo e autenticandosi con le proprie UnigePass.

RIVISTE: Sono disponibili tutte le riviste dell'editore Franco Angeli (69 titoli) e il pacchetto EIO JOURNALS, composto da 198 titoli di riviste (quasi tutte di classe A) dei più prestigiosi editori accademici italiani nel campo degli studi umanistici e sociali, tra i quali: Bulzoni, L'Erma di Bretschneider, All'insegna del giglio, Le lettere, Longo, Mimesis, Rubettino, e molti altri, comprese le University press.

Scarica e consulta l'elenco dei titoli Riviste Torrossa 2020

EBOOKS: su Torrossa è inoltre disponibile EIO BOOKS, un catalogo di oltre 20.000 titoli di ebook di editori italiani che coprono principalmente le aree di Scienze Sociali, Umanistiche e Scienze dell'Architettura. I docenti e gli studenti UniGe possono selezionare da questo catalogo i titoli di proprio interesse e proporli in acquisto alle Biblioteche di scuola, le quali si occuperanno di acquisirli e metterli a disposizione sulla piattaforma Torrossa.

Scarica il catalogo EIO Books e invia una proposta di acquisto, utilizzando il modulo Contatta la tua biblioteca. I volumi acquistati saranno consultabili su Torrossa e raggiungibili anche dal catalogo di Ateneo UnoperTutto. Per informazioni puoi rivolgerti ai bibliotecari della tua biblioteca di scuola.

E' possibile avanzare proposte di acquisto anche sul catalogo EEO Editoria Europea Online, principalmente dedicato all'editoria in lingua spagnola, portoghese, e di altri paesi non anglofoni.

Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2020