VISIBLE BODY: atlante di anatomia umana 3D

La risorsa del mese di settembre è VISIBLE BODY

Visible Body è una piattaforma di apprendimento che dà la possibilità di esplorare l'anatomia macroscopica e la microanatomia proprio come se ci si trovasse in laboratorio. Visible Body offre una versione web e una App da scaricare sul proprio dispositivo mobile che consente di apprezzare meglio l'interattività in realtà aumentata e lavorare con le immagini in 3D. Visible Body permette inoltre di verificare quanto appreso attraverso quiz e altre attività presenti nelle diverse sezioni. Tutte le attività sono proposte in più lingue.

Nella versione Web, oltre all'Atlante di macro e microanatomia, offre altre 4 sezioni dedicate ai singoli apparati: Muscle Premium, Skeleton Premium, Physiology Animations e Heart Circulatory Premium. Vi si accede dalla rete di Ateneo e da casa, attraverso il Proxy di Ateneo.

L'applicazione con realtà aumentata di Visible Body, è scaricabile attraverso il sistema wifi dell'Ateneo e offre l'accesso anche da casa per una durata massima di 150 giorni. La possibilità di accedere alla APP da casa si rinnova di 150 giorni ogni volta che si accede alla APP dalla rete di Ateneo.

Per qualsiasi altra curiosità sulla risorsa e per avere informazioni di dettaglio contatta la Biblioteca di Medicina. Per conoscere subito le caratteristiche della risorsa, puoi dare un'occhata ai video che trovi di seguito. Non resta che provarla!

Presentazione
Tutorial



Presentazione
Tutorial

Ultimo aggiornamento 18 Settembre 2019